Addio e grazie per tutto l'IGI
Le brave persone non mettono mai il dito nella piaga.
Quartz non è una brava persona
Volevamo ricordarli così: con i loro auguri di natale che ci sono rimasti nel cuore
IGI ha chiuso, a quanto pare. Non so perché, ancora non sono arrivati rumors e, malgrado quello che si pensa di me, non ho nessuna spia all'interno.
Avremmo potuto scrivere tantissime cose sull'argomento (e probabilmente lo faremo nei prossimi giorni), ma per celebrare questo baluardo del gioco di ruolo, cosa c'è di meglio di ricordare cosa è successo l'ultima volta che hanno chiuso?
Un sacco di cose, ma fare il clipshow è troppo più semplice
Oltritudine
Nel lontano 2014 (o 2015?) IGI ha annunciato la sua prima chiusura. Anche quella, come un fulmine a ciel sereno e senza divulgazione dei motivi.
Poi, però, piano piano, hanno iniziato a filtrare indiscrezioni.
Lo staff voleva fare altro, qualcosa di più adatto ai tempi.
ASOIAF stava loro stretta.
Volevano fare una cosa diversa.
Volevano andare oltre IGI e oltre ASOIAF. E questo sentimento ha trovato un nome in Beyondness. In Beyondness GDR.
E siccome potreste pensare che me lo sia inventato, vi faccio vedere come sembrava
Esattamente: oltre le aspettative. Addirittura oltre le parole
La grafica non era piaciuta proprio a tutti (a me si, tantissimo!), ma aveva fatto nascere una serie di speculazioni sullo starman in alto a sinistra e sulla presenza di diversi pianeti. Sarebbe stato un gioco scifi? Un gioco esistenzialista? Un fantasy?
Tutto il cucuzzaro ed anche di più, hanno risposto loro.
E noi l'avevamo capita così:
Guardi il video e capisci che ci sono dei tizi che vivono sulle scogliere, un Quasar scorreggia a miliardi di anni luce di distanza e tutti vengono catapultati in una brutta rappresentazione cinematografica di un libro di Tolkien. Gimli in tutto questo pare molto stupito.
Mi sa che mi hanno convinto quando han detto che la diversità è una speranza.
Poi è sfuggito dalle strette maglie della loro segretezza un link con ampie anticipazioni.
Ad esempio...
Il potere Misto o potere degli Urli è un potere in cui la convinzione del fruitore è quella di fare, attraverso l'esercizio del potere magico, che sia di natura innata e che sia di frutto di addestramento, la volontà divina.
E' il potere tipico del Nord , molto limitato e, come vedremo, riferibile sempre al potere dello Spirito puro, strettamente legato agli animali.
Alcuni erano rimasti prudentemente scettici
musicamusa ha scritto:Sono in dubbio se approfondire la vicenda o no.
Non so, io ci sto perdendo sanità mentale da un po'.
Altri invece avevano sposato il progetto entusiasti
La documentazione è la cosa più assurda(*) ch'io abbia mai letto.
È bellissima.
Sto piangendo e ridendo contemporaneamente.
È bellissima.
Sto piangendo e ridendo contemporaneamente.
Eravamo, però, solo all'inizio. Non eravamo pronti a quello che avremmo scoperto
Non saprei davvero da dove iniziare. Se dai paragrafi sull'uso del
kayak, o dall'oroscopo degli alberi messo a caso. O da qualunque altra
pagina, a dire il vero.
Ma ti delizierò con questo:
da musicamusa » 02/05/2016, 8:08
Perché di extremelot non me avevamo ancora avuto abbastanza.
Madonna che cacata pazzesca, le sberle schematizzate mi stanno addolorando.
Madonna che cacata pazzesca, le sberle schematizzate mi stanno addolorando.
No vabbè calcolate che c'è anche una dettagliata simulazione di un vero sistema giudiziario. Sono seppellita dagli sbadigli.
da jan44 » 03/05/2016, 1:10
Nel combattimento a mani nude c'è un sottocapitolo sui CALCI, diviso a sua volta in lunghi paragrafi così titolati:
CALCIO FRUSTATO FRONTALE (Media/Lunga distanza)
CALCIO LATERALE (Media/Lunga distanza)
CALCIO IN ROTAZIONE FRONTALE (Media distanza)
CALCIO IN SPINTA ROVESCIATA (Media distanza)
SPAZZATA AL SUOLO (Breve/Media distanza)
Perché limitarsi a descrivere un calcio non è sufficientemente cool.
CALCIO FRUSTATO FRONTALE (Media/Lunga distanza)
CALCIO LATERALE (Media/Lunga distanza)
CALCIO IN ROTAZIONE FRONTALE (Media distanza)
CALCIO IN SPINTA ROVESCIATA (Media distanza)
SPAZZATA AL SUOLO (Breve/Media distanza)
Perché limitarsi a descrivere un calcio non è sufficientemente cool.
(A distanza di anni, devo dire che non avevo apprezzato fino in fondo la sottile crudeltà di Jan, che ha schiaffato i calci schematizzati subito dopo le sberle, giusto per far dispetto a Musa)
Quartz ha scritto:D'altronde qui abbiamo fulgidi esempi di gente che va a leggere la loro documentazione apposta per soffrire.
...se non fa attenzione, Musa finirà per usare le sberle roverse e ad amarle disperandosi
Le sberle roverse non mi avranno.
Avete presente le ultime parole famose?
Già, perché sorpresa delle sorprese, ad un certo punto inizia a delinearsi l'ipotesi che non aprirà più Beyondness, ma un altro gioco, ovvero...
Quindi fatemi capire... una seconda land di ASOIAF basata ancora sul Nord?
Ma che cazzo dite?! Dov'è finita Beyondness? 
Quartz ha scritto:Niente più Gimli stupito? Niente più oltritudine? Niente più sberle schematizzate(cit)? E il ciclo litogenetico?
No, ragazzi... almeno ditemi che la crossmedialità è salva
... Ma cosa importa di tutto questo?
... Ma cosa importa delle sue meccaniche e della sua filosofia?
Io volevo solo ed esclusivamente una cosa:
quella homepage, quel bellissimo capolavoro di arte ed immagine, in formato mainpage, dietro ad ogni chat, ad ogni bachecha e altra funzionalità presente. Volevo vivere nuovamente ed intensamente i psichedelici anni passati.
Ora che ho amato e ho perduto...
Posso tornare nel mio oltretomba.
Kasa.
Insomma, plot twist finale con tanti delusi
Il nord c'ha il fosforo..
Immediatamente dopo l'annuncio, abbiamo cercato di capire che c'avesse 'sto gioco di particolare, oltre alla buona memoria.
Salve a tutti.
Postiamo qui una serie di indicazioni sul Beta della land in apertura, e alcune info per gli affezionati del gruppo e i vecchi frequentatori di ASOIAF.
CHE GIOCO SARA'?
un adattamento delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, /.../, è stato sviluppato ongame in gioco dai player che hanno animato la land Asoiaf /.../ è la continuazione di una saga
Questo non significa che vi sarà spazio giocato per i vecchi personaggi. Troppo ingombranti, /.../ li troverete però ormai nella storia /.../ permettere tre obiettivi.
1- Consentire il gioco anche a chi spesso se ne deve allontanare /.../
2- Non riempirci di nostalgici: /.../
3- Proseguire con il nostro scopo culturale: /.../
I primi tempi il gioco sarà in GAME TIME. Si potrà giocare quindi solo in alcune fasce orarie (18- 08 DEL MATTINO)
La land resterà aperta off game, ma non in on nelle altre ore.
Da subito, abbiamo iniziato a porci alcune domande
da jan44 » 02/10/2016, 10:31
Se lo scopo del game time è di nuovo quello di
far giocare solo in presenza di un controll--master, sto immaginando la
conversazione che avranno avuto con lo sfigato del turno 00-08.
da musicamusa » 02/10/2016, 17:38
Quartz ha scritto:Ma non facevano prima a chiamarlo IGI2?
A quello ci penseremo noi..
...e ad interessarci alla pagina del progetto (che tra l'altro conservava il nome - Beyond ASOIAF, lasciandoci nella speranza della sopravvivenza delle sberle schematizzate)
da Mirmidone » 09/10/2016, 17:21
Nick Nightingale ha scritto:Dovevano scegliere un'immagine per mostrare la scheda... e c'hanno messo un mignottone. Capisco l'acchiopponaggine pubblicitaria, ma il messaggio quale dev'essere?
"Avrai quello che cerchi".
da Croco » 12/10/2016, 12:20
Sì, ma avete sorvolato il fatto che Ghennadi ha inventato (?) il termine più bello di sempre: Ludo-depressi.
E se vi state chiedendo com'è andata a finire...
Bollettino di guerra di TNR: niente, sto per mollare.
Ho cercato di dare tutti i benefici del dubbio che potessi trovare, ma è evidente che sto gioco non è fatto per la gente.
È fatto per i giocatori di IGI e, a naso, sta cosa non l'ho capita solo io.
Da quando sono arrivata ho visto un solo nuovo utente finire una scheda, e giocare una volta ogni settimana se proprio va bene.
Non so cosa succederà con l'apertura ufficiale ventilata su gdronline, ma attualmente posso affermare con una certa sicurezza che questo progetto non interessa a nessuno, o quasi, quali che siano i motivi.
E che il gioco stagna in maniera pericolosa perché "stanno aspettando le iniziative degli utenti".
Oltre al fatto che è tutto "va beh, dovete produrre capre sennò non avete il latte", una specie di Martin survival, ma non il survival figo, quello che ama Nick, tutto crafting e raccolta risorse.
Ho cercato di dare tutti i benefici del dubbio che potessi trovare, ma è evidente che sto gioco non è fatto per la gente.
È fatto per i giocatori di IGI e, a naso, sta cosa non l'ho capita solo io.
Da quando sono arrivata ho visto un solo nuovo utente finire una scheda, e giocare una volta ogni settimana se proprio va bene.
Non so cosa succederà con l'apertura ufficiale ventilata su gdronline, ma attualmente posso affermare con una certa sicurezza che questo progetto non interessa a nessuno, o quasi, quali che siano i motivi.
E che il gioco stagna in maniera pericolosa perché "stanno aspettando le iniziative degli utenti".
Oltre al fatto che è tutto "va beh, dovete produrre capre sennò non avete il latte", una specie di Martin survival, ma non il survival figo, quello che ama Nick, tutto crafting e raccolta risorse.
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